top of page
Paziente e infermiere

Settore socio assistenziale

Tra i servizi erogati dal Consorzio sociale L’AURA e dalle consorziate, si configurano prestazioni di tipo specifico che spaziano nei diversi settori: socio-assistenziale, disabilità, minori, pulizie e manutenzione, turistico-ricettivo.

Gestiamo case di riposo per anziani non-autosufficienti e autosufficienti, situate in provincia di Cuneo, Torino ed Alessandria. 

Il nostro principale obiettivo è garantire il miglior soggiorno possibile ad ognuno degli anziani presenti nella struttura. Operiamo per la realizzazione dei progetti individuali, come garanzia di rispetto e soddisfacimento dei bisogni relazionali, di salute, di sicurezza della persona ospite. Garantiamo spazi e tempi di partecipazione affinché l'anziano continui ad essere il più possibile protagonista delle scelte che riguardano la propria vita. Lavoriamo a fianco delle amministrazioni delle strutture affinché le stesse si “aprano” al territorio, diventando erogatori di servizi per l’intera comunità.

All'interno delle strutture, tramite gestione della Cooperativa Sociale Archè, nostra consorziata, opera personale qualificato e costantemente aggiornato in grado di offrire assistenza tutelare, infermieristica, fisioterapica, logopedica e psicologica per i propri ospiti.

Fondi europei programmazione 21-27

Le strutture gestite dal Consorzio sociale L'A.U.R.A. aderiscono alla misura regionale “Buono Residenzialità” finanziata dal PR FSE Plus 21-27 Regione Piemonte”.

Il buono prevede l'erogazione di un contributo – il Buono Residenzialità – a beneficio di persone non autosufficienti residenti in Piemonte, di età superiore a 65 anni o persone, anche minorenni, con disabilità, e in condizione di particolare vulnerabilità economica e sociale, allo scopo di favorirne l’assistenza presso strutture residenziali a carattere sociosanitario o socio-assistenziale autorizzate al funzionamento nella regione Piemonte. 

1.jpg

La nostre strutture

bottom of page